Da quando il cardinale Jorge Mario Bergoglio è salito al soglio pontificio, diventando Papa e cambiando il suo nome in Francesco, una ventata di speranza nel futuro e fede in Nostro Signore ha ricominciato a soffiare sul mondo.

Proprio nel momento di maggiore bisogno, tra crisi (spirituale ed economica) il nostro buon Dio ha deciso di inviare sulla terra un angelo che, dalla lontana Argentina, è asceso al trono di Pietro per la salvezza delle nostre anime.

Francesco è stato il primo Papa ad affermare che “È inutile pregare e recitare le parole come una poesia imparata a memoria. Con Dio bisogna parlare, dialogare. Dio non c’è solo per ascoltare le tue richieste, non è un call-center: Dio è un tuo amico. Ed un amico non lo chiami solo quando hai bisogno di lui”.

Una visione innovativa della Cristianità che ha trasformato l’anima e lo spirito di milioni di esseri umani – Cristiani e non – rendendo questo mondo un posto migliore.

Oggi, noi di Cristianità.it, abbiamo deciso di raccogliere le 10 migliori frasi del Santo Padre, sperando che possano illuminare il tuo sentiero così come è già successo con noi.

10

9

LASCIA UN COMMENTO