Nel mondo dello spettacolo, si sa, gli eccessi non mancano. Feste, divertimento, clamori, tutto contribuisce ad uno stile di vita sopra le righe che spesso finisce per devastare le anime di chi vi rimane invischiato.

Molti sentono poi la necessità di uscire da questo circolo vizioso, ed è lì che incontrano la mano tesa di Dio, che in qualche maniera fa sentire viva la sua presenza ed il suo perdono. L’elenco di personaggi che hanno vissuto questa parabola di vita è lungo, noi vi forniremo i nomi più rappresentativi in Italia.

DANIELA ROSATI

cri

Presentatrice e giornalista tv, due matrimoni falliti e quattro gravidanze mai portate a termine, Daniela Rosati ha deciso di prendere i voti come suora oblata di Santa Brigida, per la quale ha improvvisamente sentito una forte devozione, quando era ancora buddista.

WALTER NUDO

criDopo aver partecipato all’Isola dei Famosi, Walter “ha alzato gli occhi al cielo”, come recita il titolo del libro che racconta la sua conversione. Ad intercedere per lui, Natuzza Evolo, che sembra ne abbia ispirato il cambio di rotta.

LORELLA CUCCARINI

criDopo un pellegrinaggio a Medjugorie con la sua famiglia, la popolare conduttrice, ballerina, cantante, attrice, ha deciso di cominciare a rendere testimonianza della sua fede e dei principi alla base del Cattolicesimo.

LOLA PONCE

criNel libro “Vite trasformate”, la cantante ha raccontato come in un periodo buio della sua vita, in cui nessuno sarebbe mai riuscito ad aiutarla, fu Dio a mostrare il suo Amore accogliendola nella sua famiglia. Da allora Lola non vive più di immagine, ma cura la sua anima.

KARIM CAPUANO

criDopo un incidente stradale che l’ha costretto al coma per vari giorni, Karim, una delle meteore televisive prodotte dai programmi di Maria de Filippi, s’è svegliato invocando il nome di Gesù, che racconta essergli stato vicino durante tutti i giorni del suo coma.


NICOLA LEGROTTAGLIE

criHa coronato il suo sogno di giocare in Serie A, e per ottemperare ad una promessa che fece da bambino, ha deciso di diventare Atleta di Cristo. In realtà il suo cammino di fede è stato più complesso, ed è passato attraverso la disintossicazione dagli eccessi del mondo del calcio.

CLAUDIA KOLL

Claudia-KollLa sua storia non ha più bisogno di presentazioni. Scoperta dal regista Tinto Brass, che ne ha fatto immediatamente un’icona per adulti, Claudia sente che quel mondo non fa per lei, ed ascoltando un gran numero di segnali, ha reso definitiva la sua conversione.

PAOLO BROSIO

paolo brosioDopo varie vicissitudini personali, che andavano dalla morte del padre alla separazione dalla compagna all’attentato al suo locale, Paolo cade in una spirale di perdizione da cui non riesce ad uscire se non grazie all’incontro con la Madonna di Medjugorie, di cui oggi è il più fervido sostenitore.

LASCIA UN COMMENTO