Se pensiamo che il tempo a nostra disposizione per una conversione vera sia illimitato, ci sbagliamo. Secondo Mirjana Dragicevic, la veggente di Medjugorje a cui sono stati rivelati i 10 segreti, il tempo sta finendo. Forse è sfuggito ad alcuni che sarà lei stessa a comunicare a padre Ljubicic la data del primo ammonimento, 10 giorni prima che avvenga. Ciò vuol dire che il tutto avverrà quando Mirjana sarà ancora in vita. E ad oggi Mirjana ha 50 anni. Ma precisamente, cosa avverrà dopo che i 10 segreti saranno stati svelati e realizzati?

Innanzitutto occorre ricordare che questa parte dei messaggi della Madonna di Medjugorje vanno di pari passo con quelli che parlano del Secolo di Satana. La Madonna rivelò nel 1982 proprio a Mirjana che, come conseguenza del fatto che si tende a credere in Dio solo quando le cose vanno bene, e lo si nega quando le cose vanno male, Dio avrebbe concesso a Satana di dominare il mondo per un secolo. Il Maligno ha scelto il ventesimo secolo, ma i 100 anni a lui concessi stanno volgendo al termine.

La fine del potere di Satana sul mondo verrà sancita dalla realizzazione dei 10 segreti rivelati ai veggenti di Medjugorie. I primi due saranno ammonimenti, il terzo sarà un segno inequivocabile che accadrà proprio a Medjugorje. Gli altri sette saranno fondamentalmente castighi divini, destinati a chi nonostante l’evidenza dei segni, avrà scelto di proseguire sulla via tracciata dal Maligno.

Perchè questi segreti, questi segni, queste ammonizioni, questi castighi? Perchè l’umanità non è ancora pronta per ciò che accadrà dopo, e Dio ci ha concesso un’opportunità in più per convertirci, pregare, e fare penitenza, in maniera da presentarci puri al cospetto di ciò che ci attende. Se sceglieremo o meno di fortificare la nostra fede in questo periodo, sarà questa la discriminante per poterci salvare dalle punizioni destinate agli animi che preferiranno restare impuri.

Cosa accadrà dopo, non è un segreto, perchè è la Madonna stessa a rivelarlo: dopo i 10 segreti, il mondo assisterà al trionfo del Cuore Immacolato di Maria, vivendo un’epoca di Pace: “Cari figli, oggi sono felice di vedere che in così grande numero avete risposto e siete venuti per vivere i miei messaggi. Vi invito, figlioli, a essere miei gioiosi portatori di pace in questo mondo inquieto. Pregate per la pace, affinchè quanto prima regni un tempo di pace, che il mio Cuore attende con impazienza” (1995)

E sarà un’epoca di amore: “In questo tempo particolare della preghiera, permettetemi di trasformare i vostri cuori per aiutarmi affinchè il mio Figlio risusciti in tutti i cuori e che il mio cuore trionfi . Io vi aiuterò a conoscere l’amore di mio Figlio. Io, attraverso di voi, trionferò” (2007). L’amore vi darà l’unione in mio Figlio e il trionfo del mio Cuore. Perciò, figli miei, amate” (2008). Una nota particolare: i veggenti concordano col ritenere che avere molti figli sarà di vitale importanza per partecipare alla nuova era. Ma non sono autorizzati a rivelare il perchè.

LASCIA UN COMMENTO