IL ROSARIO DI PADRE PIODopo avervi proposto i Misteri Gaudiosi dalla viva voce di Padre Pio, oggi vorremmo farvi ascoltare il Santo mentre recita i Misteri Dolorosi, ed invitare chiunque voglia ad unirsi a lui in preghiera. Il Rosario, per Padre Pio, è un’arma senza tempo: era, è, e resterà una difesa insormontabile contro il demonio, che pur volendosene disfare, non riuscirà mai nel suo intento.

Queste le parole del Santo in risposta a chi affermava che il Rosario ormai aveva fatto il suo tempo, e diveniva quindi uno strumento di preghiera anacronistico: “Pregatelo spesso, appena potete. Satana mira sempre a distruggere questa preghiera, ma non ci riuscirà mai: è la preghiera di Colei che trionfa su tutto e su tutti. È Lei che ce l’ha insegnata, come Gesù ci ha insegnato il Pater Noster”.

Traspare ancora una volta da questa dichiarazione l’assoluta dedizione alla figura della Madonna, la sua “mammina”, che dispensava per lui tenerezze e ammonizioni, come farebbe una vera mamma con suo figlio.

LASCIA UN COMMENTO