Durante la recente visita del Papa a Philadelphia, una mamma particolarmente devota ha provato ad attirare l’attenzione del Pontefice sollevando tra le braccia una neonata vestita da Papa, si tratta della piccola Quinn Madden. Gli americani, si sa, amano la spettacolarità, ma in questo caso la scena è risultata così gustosa da strappare a Papa Bergoglio uno delle sue coinvolgenti risate.

Una volta che la sua Papamobile s’è avvicinata alla mamma ed alla bambina, il Papa non ha potuto fare a meno di notare questa creaturina bianca con la mitra in testa, che veniva agitata su e giù dalla mamma, nel tentativo di farsi notare.

Un membro della security s’è immediatamente avvicinato all’innocua fedele, l’ha presa saldamente tra le mani, e l’ha portata vicino al Papa, il quale, continuando a ridere, si è chinato su di lei, e l’ha baciata. La mamma forse non s’aspettava di ottenere nulla del genere, ma certamente non avrà trovato nulla in contrario, vedendosi anche salutare dalla stessa mano che poco prima aveva simpaticamente benedetto la sua bambina.

LASCIA UN COMMENTO