Viviamo in un periodo storico in cui il lavoro è un privilegio, non più un diritto. A causa della finanza mondiale, di crisi e speculazioni non imputabili a nostri errori, molti di noi si ritrovano a dover fare i conti con licenziamenti improvvisi, casse integrazioni, infiniti colloqui di lavoro che si risolvono in altrettanti buchi nell’acqua, e spesso la necessità di dover mantenere una famiglia o la speranza di averne una propria, passano proprio dalla paga, settimanale o mensile che sia.

Quando questi soldi non arrivano è facile farsi prendere da un senso di sconforto che getta la persone nella disperazione più nera, poichè mancano vie d’uscita e gli spiragli che sembrano poter risolvere anche solo alcuni dei problemi, spesso risultano illusori. Ma non dobbiamo dimenticarci che Lassù c’è qualcuno a cui possiamo rivolgerci in qualsiasi momento. Si chiama Maria, ed è la Madre di tutti noi. Finchè avremo il privilegio di poter chiedere il Suo aiuto, non dobbiamo abbandonare la speranza. E se ci vorrà del tempo, sarà per un bene maggiore.

Con la preghiera che vi proponiamo oggi, che siate giovani e meno giovani, potete pregare la Madonna di aiutarvi a trovare lavoro.

00

LASCIA UN COMMENTO