moglie miracolataSant’Antonio è indubbiamente uno dei Santi su cui la devozione dei fedeli riversa le maggiori speranze, nel momento in cui si è in difficoltà. La sua opera di intercessione tra le famiglie e Dio è costante, sia per sanare problemi legati a malattie, che per sbloccare questioni lavorative, e soprattutto per convertire chi si è perduto o ha bisogno di una mano per ritrovare la propria fede. A Padova, città di cui il Santo è protettore, è avvenuto l’ultimo miracolo.

Una coppia scopre di non poter avere figli a causa di un problema irrisolvibile del marito. I due coniugi decidono di reagire ed affidarsi alla fede. Per cui, insieme, cominciano a frequentare la Basilica di Sant’Antonio, dove padre Francesco Ruffato benedice le coppie sterili. Si recano anche a Roma, nella speranza che la vicinanza col Santo Padre possa servire a qualcosa.

Quando, tornati a casa, trovano nella cassetta della posta un’immagine di Sant’Antonio, probabilmente i due non ci badano più di tanto, ma la ripongono comunque con cura in un cassetto. Qualche giorno più tardi il test di gravidanza restituisce l’esito sperato: la donna è incinta. E qualche mese più tardi partorisce Giovanni, uno splendido bambino in piena salute.

LASCIA UN COMMENTO